SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA

C.D. EDMONDO DE AMICIS

L'Istituto comprende due ordini di scuola: scuola dell'infanzia e scuola primaria

Codice Meccanografico: CTEE008002

Cosa fa

I plessi afferenti a questo circolo Didattico ricadono in territori con caratteristiche differenti.

PLESSO VIA D’ANGIO’

Il plesso di Via D’Angiò è ubicato nella zona centrale della città facilmente raggiungibile anche dall’hinterland e opera su un territorio in cui sono presenti strutture e servizi ricreativi: parrocchia, teatri, cinema, palestre, biblioteca, parco giochi.

PLESSO VIA MERLINO
I plessi di Via Merlino situati in zona Cibali, insistono in un quartiere ad alta espansione edilizia e demografica e hanno come punti di aggregazione oltre alla parrocchia, diversi centri sportivi e ricreativi. Il contesto socio-economico delle famiglie degli alunni, nel complesso, risulta eterogeneo ed è in grado di supportare in maniera adeguata la formazione sociale e civile della maggior parte degli alunni.

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

Via Eleonora D’Angio’ , 79/bis – Catania (CT)